Beni Mobili
Nuovi acquisti, movimentazioni, dismissioni o riassegnazione a consegnatari diversi, possono compromettere la visione reale dei beni mobili appartenenti ad un inventario e il suo allineamento fisico a quello contabile. Per un’efficace gestione è necessaria una soluzione precisa, aggiornata alla normativa e flessibile.
Approccio
Il dialogo e il pragmatismo sono componenti fondamentali del nostro servizio, non si deve aprire un ticket per parlare con noi. Dedichiamo un referente unico sempre disponibile all’ascolto e al confronto, a cui l’Ente può rivolgersi per ogni necessità e per trovare la soluzione migliore ad ogni sua specifica questione.
Processo
Il nostro processo metodologico è caratterizzato da un lavoro analitico. Censiamo e inventariamo i beni mobili attraverso le soluzioni tecnologiche più performanti (radiofrequenza “RFID UHF”, App Mobile). Alimentiamo con continuità l’inventario semplificandone l’aggiornamento ed eliminando la necessità di revisioni straordinarie.
Al termine del servizio, consegniamo un modello procedurale per gestire l’inventario attraverso un sistema tecnologico di etichettatura.
L’Ente potrà disporre di uno strumento dinamico con cui fare analisi, definire strategie, gestire e valorizzare le risorse disponibili.
Da adempimento a risorsa
Conoscere perfettamente quali sono le risorse, qual è il loro stato di conservazione e dove sono localizzate, dà l’opportunità di definire e applicare strategie di valorizzazione e politiche di tutela del patrimonio locale dell’Ente, soprattutto dell’immenso patrimonio culturale e storico-artistico italiano.